RIVOLUZIONE BIO PER LA PRIMA VOLTA A SANA 2019
Presente anche FederBio Servizi alla 31° edizione della manifestazione
La 31° edizione di SANA – Salone internazionale del biologico e del naturale, la più grande ed importante manifestazione fieristica italiana dedicata al mercato dei prodotti biologici certificati, dei prodotti naturali e di erboristeria, si terrà da venerdì 6 settembre a lunedì 9 settembre 2019 a Bologna presso Bologna Fiere, Viale della Fiera n.20.
Anche quest’anno FederBio Servizi sarà presente alla 31° edizione di SANA – Salone internazionale del biologico e del naturale, la più grande ed importante manifestazione fieristica italiana dedicata al mercato dei prodotti biologici certificati, dei prodotti naturali e di erboristeria. Potrete trovare FederBio Servizi, assieme ai suoi soci FederBio e AssoBio, allo stand F34 / G35 del Padiglione 29.
Per la prima volta SANA ospiterà nelle giornate del 5 e 6 settembre Rivoluzione Bio, l’iniziativa nata dalla collaborazione di Bologna Fiere con FederBio e AssoBio e con il sostegno di ICE. Si tratta di un’occasione unica di confronto tra operatori del settore, esperti internazionali, istituzioni ed enti di categoria per favorire una riflessione strategica sul ruolo del biologico per l’agricoltura biologica.
Il primo giorno sarà dedicato interamente al tavolo di lavoro articolato in specifiche sessioni tematiche con relatori di rilievo internazionale:
Ore 10.15 – Sessione 1: Verso il 2030: scenari & megatrend
Ore 11.45 – Sessione 2: Mercato biologico globale: quale strada prendere?
Ore 14.30 – Sessione 3: Dove c’è Bio, c’è innovazione
Ore 16.00 – Sessione 4: I valori del Bio: tra comunicazione e consapevolezza
Il 6 settembre il confronto proseguirà sui risultati emersi e verrà presentato il Manifesto del Bio che delineerà le linee strategiche di intervento:
Ore 11.00 – Saluti istituzionali
Ore 11.15 – Manifesto Bio 2030 – Presidente Advisory Board
Ore 11.45 – Sessione 3: Tavola rotonda
Per programma, elenco dei relatori e aggiornamenti, consultate il sito www.rivoluzionebio.it
Importante la presenza delle Banche
Considerata la sempre maggiore attenzione e sensibilità verso i metodi di produzione biologici e i valori positivi che continua a registrare il settore nonostante il periodo di grave crisi economica, è consigliata la presenza a SANA 2019 degli istituti di credito in quanto rappresenta la manifestazione leader del settore e una grande opportunità per conoscere gli operatori del settore, le novità e le prospettive del mercato, partecipare a convegni ed eventi.
Vi ricordiamo infine che BIT ha predisposto un percorso per la Banca relativo allo sviluppo del settore bio, il quale prevede:
- organizzazione di un percorso formativo breve per i capi filiale e i capi area interessati;
- estrazione dati aziende biologiche ubicate nel territorio;
- definizione di un percorso di coinvolgimento destinato ad associazioni rappresentative del settore e stakeholders;
- organizzazione di un Workshop riguardante le opportunità e le prospettive del settore bio;
- definizione di un piano di comunicazione per le imprese e per il territorio;
- organizzazione di attività “sul campo” per incontri e visite aziendali.