FINANZIAMENTO DA 9 MILIONI ALL’AZIENDA AGRICOLA ZACCAGNINI
Iccrea BancaImpresa sta per stipulare un’operazione di Mutuo Agrario Fondiario in pool con l’Azienda Agricola Zaccagnini per un importo di 9.000.000 €.
Hanno partecipato al pool, in cui Iccrea BancaImpresa è capofila, Banca Centro, BCC di Pratola Peligna, BCC Ripatransone e BCC Valle Trigno.
Il finanziamento è finalizzato a razionalizzare la struttura finanziaria della società ed a coprire gli investimenti programmati nei prossimi 24 mesi. In particolare, l’acquisto di nuove unità immobiliari per cucine e mensa, l’ampliamento degli uffici commerciali, l’acquisto di nuovi terreni ed il perfezionamento di un Relais per l’ospitalità dei principali importatori.
Zaccagnini, cliente IBI dal 2012, opera nel settore della produzione di uve e vini di qualità molto apprezzati dal mercato. Uno dei fattori distintivi dell’azienda è la forte attività di ricerca e sviluppo, a questo si aggiunge la presenza di un brand forte e facilmente riconoscibile, sia sul mercato italiano che estero, dove si concentra circa il 70% del fatturato, proprio grazie ai caratteri di innovazione, genuinità e unicità.
Un importante supporto, che, come di consueto il Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea e le BCC offrono a sostegno della crescita delle nostre aziende sul territorio.