BIT SPA: FORMALIZZATA LA FUSIONE CON LA SOCIETA’ BIT ENERGIA CERTIFICATA ESCo UNI 11352
Il 14 gennaio scorso è stata formalizzata la fusione per incorporazione avvenuta tra BIT SpA e BIT Energia Srl, Esco certificata UNI CEI 11352. Il processo porterà BIT ad incrementare la propria competitività sul mercato nazionale e internazionale internalizzando in un’unica società tutti i servizi.
In particolare, dalla fusione è nata un’unica area tecnica che sarà in grado di sfruttare e valorizzare a pieno l’altissimo know how interno con competenze multidisciplinari e trasversali con l’obiettivo di dare una migliore risposta al mercato e poter ampliare l’offerta. Questo inoltre permetterà di potenziare tutti i servizi già svolti di Technical Advisory, Project financing, FER, Efficienza energetica, mercati energetici, agricoltura e non ultimo il supporto per l’accesso al credito.
BIT si riconferma leader di mercato per i servizi di Technical Advisory su Fotovoltaico, Idroelettrico, Biogas e Biometano preparandosi ad affrontare la nuova sfida dell’idrogeno.
La certificazione ESCo UNI 11352 permetterà, inoltre, l’erogazione di servizi energetici integrati ed energy performance contract volti al miglioramento dell’efficienza energetica.