FINANZIAMENTO DI 10 MILIONI AL CONSORZIO CASEIFICI COOPERATIVI
Iccrea Banca Impresa, la banca corporate del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea, ha realizzato un finanziamento di 10 milioni di euro destinato al Consorzio Caseifici Cooperativi. Il Consorzio, con sede a Carpi (Modena), nel cuore dell’Emilia-Romagna, ha concluso questa operazione con il Gruppo Iccrea, da sempre attento a supportare le eccellenze del territorio, per finalizzare l’acquisto di circa 32.000 forme di Parmigiano Reggiano e di Grana Padano, che verranno stagionate per un periodo variabile da 9 a 12 mesi.
Il Consorzio, nato nel 1981, primaria realtà nella stagionatura e commercializzazione delle produzioni dei Soci di Grana Padano e Parmigiano Reggiano, è costituito da Società Cooperative Agricole che intendono valorizzare, migliorare e sviluppare le proprie produzioni nel quadro dei generali orientamenti dell’economia regionale e nazionale, e degli obiettivi della politica agricola dell’Unione Europea.
Il legal team interno di Iccrea BancaImpresa, guidato da Francesca Peruch, è stato assistito da CBA Studio Legale, con un team composto dal partner Francesco Dialti, dal senior associate Vincenzo Cimmino e dall’associate Giorgia Furlan.
Il Consorzio è stato assistito da Chiomenti, con il partner Antonio Tavella, la senior associate Giada Caravello ed il junior Antonio Campo.