FINANZIAMENTO AGRARIO DI 28 MILIONI A FAVORE DI CO.DI.VE.
Iccrea BancaImpresa sta deliberando un’operazione di finanziamento agrario chirografario che vede investimenti complessivi per Euro 28 milioni, di cui 7 milioni erogati da IBI come capofila, ed un pool di 11 BCC a favore di CONDIFESA VERONA – CODIVE SOCIETA’ COOPERATIVA AGRICOLA.
Condifesa Verona è Società cooperativa a responsabilità limitata operante nel settore dell’intermediazione assicurativa per conto delle imprese agricole associate.
L’intervento in valutazione è finalizzato alla costituzione della liquidità necessaria per l’anticipazione dei premi assicurativi agevolati e non per conto della base sociale (rischi siccità, alluvione, gelo e più in generale contro calamità naturali).
Il CO.DI.VE. è rappresentativo di oltre 2.000 aziende agricole per valori assicurati superiori ad Euro 300/Mln. e distribuiti tra le principali colture frutticole, cerealicole ed orticole, per un quantitativo cpl. di ca. 21/MLn. di q.li di derrata agricola Scopo statutario principale è la difesa del reddito aziendale contro i danni causati alle produzioni agricole e zootecniche, alle strutture aziendali ed alle infrastrutture da avversità atmosferiche, da fitopatie e da ogni altra calamità.