FEDERBIO SERVIZI A BIOFACH 2020
BIT sarà presente con la dott.ssa Beatrice Tirabassi
Quest’anno FederBio Servizi, assieme ai suoi soci BIT, FederBio e AssoBio, sarà presente a BIOFACH 2020, Salone leader mondiale degli alimenti biologici.
BIOFACH è un’autentica piattaforma di networking per l’intero settore biologico, con espositori e visitatori internazionali. La fiera è simbolo di tradizione e innovazione biologiche, mette in rete l’intero comparto – dai pionieri ai newcomer – ed è uno specchio incomparabile del mercato bio globale in tutta la sua varietà e forza ispiratrice.
L’evento, che si svolge dal 12 al 15 febbraio a Norimberga, in concomitanza con VIVANESS, Salone Internazionale della Cosmesi Naturale, riunisce quasi 3.500 espositori e oltre 50.000 visitatori professionali da oltre 130 paesi.
Ente patrocinatore internazionale del BIOFACH è IFOAM – Organics International, suo promotore nazionale il Bund Ökologische Lebensmittelwirtschaft – BÖLW (Unione tedesca degli operatori economici del settore ecologico alimentare).
Una componente fissa del salone leader mondiale è il congresso BIOFACH quale piattaforma di conoscenze unica al mondo. Con sei altre manifestazioni BIOFACH in Giappone, negli Stati Uniti, nell’America del Sud, in Cina, in India e in Tailandia, il BIOFACH World è presente nell’intero globo e, anno dopo anno, mette in contatto tra loro più di 3.500 espositori e 100.000 visitatori professionali.
Per scoprire di più, visita il sito ufficiale.
Proprio per sottolineare l’importanza che il mondo biologico ricopre per l’agroalimentare italiano, saremo presenti anche noi a Biofach, al padiglione 5, stand 5-119 (Collettiva EOP European Organic Partners).
Vi invitiamo a venirci a trovare presso il nostro stand per un momento di confronto. La dott.ssa Beatrice Tirabassi di BIT SPA sarà presente per tutta la durata della fiera.
Vi ricordiamo infine che BIT ha predisposto un percorso per la Banca relativo allo sviluppo del settore bio, il quale prevede:
- organizzazione di un percorso formativo breve per i capi filiale e i capi area interessati;
- estrazione dati aziende biologiche ubicate nel territorio;
- definizione di un percorso di coinvolgimento destinato ad associazioni rappresentative del settore e stakeholders;
- organizzazione di un Workshop riguardante le opportunità e le prospettive del settore bio;
- definizione di un piano di comunicazione per le imprese e per il territorio;
- organizzazione di attività “sul campo” per incontri e visite aziendali.