Positiva la partecipazione di BCC ENERGIA, BIT SPA e BIT ENERGIA all’ultima edizione di ECOMONDO (green & circular economy) in contemporanea con KEY ENERGY (energy for climate).
Due i convegni che ci hanno visto come relatori:
07 novembre – Corrado Moalli, Responsabile ufficio agricoltura e bioenergia di BIT, ha tenuto il work shop “Dare credito al Biomentano: la bancabilità dei progetti”; l’evento, tenuto all’interno dell’area forum CIB, ha registrato numerosi partecipanti che hanno movimentato la discussione con numerose domande.
08 novembre – Mauro Conti, Direttore di BIT ha tenuto un intervento alla Piattaforma Tecnologica Nazionale (Bio)Metano, evento organizzato dal CIB, al quale si è riscontrato un forte interesse da parte del consistente pubblico presente, formato da espositori stessi, visitatori e invitati ad hoc all’evento, partecipando attivamente con interventi e domande.
La partecipazione ai vari eventi organizzati all’interno del padiglione, che vede il CIB con la sua notevole visibilità (area forum CIB), uno dei protagonisti più attivi a riguardo, ha dato, sia come numero di partecipanti, sia come interesse e partecipazione suscitati, un considerevole responso positivo da parte degli organizzatori e dei visitatori.
L’argomento principe è stato il Biometano, a cui è stato dedicato un talk show nell’area forum CIB, in cui si è discusso di innovazione, con la presentazione di progetti di ricerca, tecnologie e best cases relativi all’argomento.
I rappresentanti di CIB e CREA hanno parlato di sostenibilità (ambientale, economica e sociale) della filiera italiana del biogas valutata mediante gli indicatori GBEP (Global Bioenergy Partenersship) e quale uso fare di questi indicatori, inoltre hanno illustrato la relazione con la Strategia Energetica Nazionale, portando anche testimonianze di esperienze internazionali di implementazione sulla filiera del biogas.
In conclusione, con un inizio soft il giorno 07, la fiera nei giorni successivi, ha registrato una corposa affluenza di visitatori. Il feedback degli operatori è stato senza dubbio soddisfacente.
Per maggiori informazioni potete scrivere a info@bit-spa.it o chiamare 0521/494389