Sala gremita e grande successo in termini di partecipazione per l’evento organizzato da BIT SpA e CIB – Consorzio Italiano Biogas lo scorso 19 ottobre presso la Sala di Fedemilia (Federazione delle Banche di Credito Cooperativo dell’Emilia Romagna) dal titolo “Il finanziamento degli impianti a biometano in Italia: opportunità, caratteristiche, soluzioni”.
Tante sono state le persone che hanno aderito all’iniziativa, volta ad approfondire i principali aspetti del mercato potenziale e la strutturazione di un finanziamento per un revamping di impianto biogas esistente con upgrading del biogas oppure investimento greenfield. L’evento, rivolto ai funzionari di istituzioni bancarie che volessero approfondire le specificità dei progetti, ed alle aziende agricole interessate ad incontrare gli istituti finanziari, ha visto la partecipazione di quasi 100 soggetti tra Istituti bancari, aziende agricole, produttori di impianti, società di consulenza e finanza.
Durante l’evento è stato inoltre firmato l’accordo tra BIT SpA e CIB il quale sancisce l’avvio di un’importante e proficua collaborazione tra le parti.