Abbiamo appreso con profondo dolore dell’improvvisa scomparsa di Luigi Pettinati Direttore Generale di Cassa Padana e Vicepresidente di BIT SPA.
Luigi è stato l’ideatore e il promotore della nascita di BIT SPA, un progetto che nel tempo ha dimostrato come l’intuito e la capacità di cogliere percorsi di innovazione e sviluppo a servizio del territorio siano in grado di raggiungere risultati particolarmente significativi.
Luigi non è stato soltanto il Direttore di una Banca di Credito Cooperativo importante, ma un Dirigente che ha saputo cogliere con anni di anticipo le problematiche, i cambiamenti, le sfide che una società complessa come la nostra si trova oggi ad affrontare.
Un Direttore che ha ideato progetti e iniziative di sostegno e sviluppo sostenibile dei territori di riferimento della Banca, e che ha saputo guardare avanti ben comprendendo che la nostra è un epoca di rapporti e sfide globali.
Si è occupato di economia del territorio, di ambiente, di storia e cultura, di innovazione tecnologica e di tanto altro orientando l’istituto che ha diretto per tanti anni, in modo originale nel contesto bancario, sviluppando idee ed iniziative ben oltre l’ordinario.
Con la sua scomparsa non perdiamo solamente un punto di riferimento importante per la nostra mission, ma un amico che ha saputo trasmettere competenza, passione e dedizione. Un esempio estremamente significativo per il lavoro, ma soprattutto un maestro di vita e di impegno per la collettività.
Siamo certi che l’esempio di Luigi resterà un faro importante per le nostre attività.
Il Direttore di BIT SPA, dipendenti e collaboratori di BIT SPA e di BIT Energia Srl, sono particolarmente vicini alla famiglia ed ai colleghi di Cassa Padana e Popolis per questa grave perdita.