BIT SPA PARTNER DELLA GREEN WEEK
TRENTO 1-3 MARZO 2019
BIT SPA è stata selezionata per la “Green Week Festival della Green Economy”, in qualità di partner della manifestazione.
Promossa da Fondazione Symbola e ItalyPost e Buone Notizie del Corriere della Sera, la Green Week è una vetrina d’avanguardia nelle tecnologie del green-thinking: dopo il successo delle precedenti edizioni, anche nel 2019 il Festival sarà un forum di discussione sui grandi temi della green economy.
Il direttore scientifico è Ermete Realacci, presidente di Fondazione Symbola con la quale abbiamo già collaborato durante la fiera Ecomondo di Rimini.
La Green Week si terrà da martedì 26 febbraio a domenica 3 marzo e sarà divisa in due parti:
- da martedì 26 a giovedì 28 febbraio, la Green Week propone il tour nelle “Fabbriche della Sostenibilità”alla scoperta delle aziende d’eccellenza protagoniste dell’innovazione nel campo della sostenibilità;
- da venerdì 1 a domenica 3 marzo, la manifestazione giungerà a Trento, che per tre giorni sarà animata da dibattiti, incontri ed eventi in un vero e proprio “Festival della Green Economy”.
Le fabbriche della sostenibilità
I primi tre giorni della Green Week – da martedì 26 a giovedì 28 febbraio – saranno dedicati all’ormai tradizionale tour delle “Fabbriche della Sostenibilità”: trenta aziende apriranno le porte delle proprie sedi ai visitatori, tra cui BIT SPA.
Saranno organizzate visite guidate, workshop, seminari o talk che vedranno la partecipazione di studenti delle scuole secondarie di secondo grado, dottorandi e ricercatori provenienti dalle migliori università del Paese, oltre a professionisti ed esperti.
BIT in qualità di “fabbrica della sostenibilità” ha deciso così di aprire le porte della propria sede e di far conoscere le proprie azioni a sostegno delle aziende green.
Il Festival della Green Economy
La seconda parte della Green Week – in programma da venerdì 1 a domenica 3 marzo a Trento – sarà dedicata al Festival della Green Economy: tre giorni di talk, dibattiti, seminari e incontri.
La scorsa edizione 2018 della Green Week – Festival dell’Economia sostenibile ha registrato il tutto esaurito nei 31 incontri e confronti della kermesse, con oltre 15mila presenze nelle sale e negli spazi degli incontri per riflettere sui grandi temi dell’economia verde.
Oltre a BIT, a Trento ci saranno tutti i principali esperti nazionali e internazionali, i più importanti imprenditori impegnati nello sviluppo di prodotti o processi sostenibili, i giornalisti del settore e molti giovani ricercatori e dottorandi che stanno sviluppando la propria ricerca nel settore.
Il Festival della Green Economy è realizzato con Università di Trento, Comune di Trento, Comune di Rovereto, Fondazione Bruno Kessler, Fondazione Edmund Mach, MUSE-Museo delle Scienze, Trentino Sviluppo.
Una grande opportunità
La Green Week 2019 si presenta quindi come evento ideale per i soggetti partner che intendono valorizzare le proprie attività ed esperienze su un ampio raggio territoriale sia in termini mediatici che di relazioni con i numerosi soggetti coinvolti.
La Green Week non sarà per le aziende solo una straordinaria vetrina dei percorsi green realizzati – anche attraverso l’apertura delle proprie porte al pubblico – ma anche un’occasione per:
- incontrare le aziende durante i workshop e i dibattiti;
- per conoscere ed approfondire con specialisti dei diversi settori le tematiche in panel tematici;
- per sviluppare relazioni con operatori e giornalisti, e valorizzare i propri prodotti e i servizi.
IL RUOLO DI BIT SPA ALLA “GREEN WEEK”
BIT si inserisce nel contesto della Green Week in qualità di partner.
Tale partecipazione si concretizzerà tramite:
- presenza in conferenza stampa relativa alla presentazione dell’evento;
- apertura uffici nostra sede a Parma per visite organizzate;
- realizzazione di un evento che verrà inserito all’interno del programma ufficiale del festival della Green Economy di Trento e che avrà come focus tematico il finanziamento dell’efficienza energetica. I contenuti, la data e la location dell’incontro saranno definiti nei prossimi giorni.
Seguiranno aggiornamenti.