BIT SPA PRESENTE AD INTERSOLAR 2019
Fiera leader mondiale del solare che si terrà a Monaco di Baviera dal 15 al 17 maggio
L’Ufficio Ambiente di BIT SPA sarà presente alla Fiera Intersolar di Monaco di Baviera presso lo stand di Milk the Sun (padiglione B2 allo stand B2.237).
Intersolar, che si terrà dal 15 al 17 maggio 2019, rappresenta la Fiera leader mondiale per l’industria solare e i suoi partner.
Mostreranno i loro ultimi sviluppi e innovazioni oltre 1000 fornitori di prodotti e soluzioni per fotovoltaico, tecnologia solare termica, centrali solari, infrastrutture di rete e soluzioni per l’integrazione delle energie rinnovabili (incluse le fiere concomitanti di The smarter E Europe).
Intersolar rappresenta il punto d’incontro perfetto per:
- installatori e integratori
- progettisti/aziende EPC
- produttori e fornitori
- distributori
- consulenti energetici
- distributori di energia
- investitori e analisti
- architetti/progettisti energetici
- funzionari di governi, responsabili politici
BIT parteciperà inoltre all’evento “The Italian Power Market Outlook 2019-2050 Report Launch Event” in programma il 15 maggio alle ore 19.
Il Responsabile dell’Ufficio Ambiente e Rinnovabili di BIT, Giovanni Giusiano ed il tecnico Martino Emmanuele, saranno disponibili per tutta la durata della fiera per valutare possibili investimenti sulle fonti rinnovabili.
IL CONTESTO NORMATIVO
Al momento, non è ancora certa la data di emanazione del Decreto Rinnovabili ma le notizie che circolano sosterrebbero che tale Decreto sarà pronto per la definitiva emanazione entro maggio/giugno 2019, anche dopo una lunga serie di modifiche avvenute durante la redazione dello stesso dovuta al perpetuarsi del dialogo Italia – Commissioni UE.
Il decreto per le fonti di energia rinnovabili è molto atteso in quanto introduce significativi provvedimenti e incentivi in ambito energetico a 5 anni di distanza dal termine dell’iniziativa precedente, il Conto Energia.
SERVIZI BIT PER LO SVILUPPO DELLE RINNOVABILI
Molte le opportunità per gli Istituti di credito di sviluppare nuove azioni per promuovere e finanziare progetti di investimento nel settore.
BIT con la sua esperienza di oltre 13 anni nel settore, si rende disponibile per svolgere attività formativa alle Banche e filiali delle Banche, workshop, eventi pubblici sulle opportunità e le prospettive per il settore.
BIT offre la propria esperienza e consulenza per:
- Partecipare come relatore ad eventi e worskhop sul tema delle rinnovabili;
- Due diligence per nuovi progetti di produzione di energia da FER;
- Monitoraggio impianti: Asset Management sia lato banca che lato cliente;
- Supporto sul mercato secondario FER: Due Diligence per fondi di investimento, Due Diligence per (ri-)finanziamento di impianti, consulenza per valutazione del valore dei beni, consulenza impianti problematici;
- Verifica D.M. 31/01/2014 – lato Banche e clienti: verifica documentale e tecnica preventiva volta a verificare il rispetto delle condizioni del D.M., supporto ai clienti in fase di sopralluogo GSE.