+39 (0)521 494389

BIT PARTECIPA A FESTAMBIENTE: L'ECOFESTIVAL PIU' ATTESO DELL'ESTATE

BIT PARTECIPA A FESTAMBIENTE: L’ECOFESTIVAL PIU’ ATTESO DELL’ESTATE

Anche quest’anno, su invito di Banca Tema, BIT SPA parteciperà a Festambiente, l’ecofestival più atteso dell’estate con concerti, cinema, mostre, spettacoli e laboratori per bambini, incontri e molto altro ancora, per immergersi nell’ambiente a tutto tondo.

L’evento compie 30 anni e avrà luogo dal 10 al 19 agosto 2018 a Rispescia (GR), alle porte del Parco regionale della Maremma, in un’area di 3 ettari divisa in quartieri tematici in cui il cibo italiano sarà uno dei protagonisti assoluti con un nuovo padiglione che valorizza le straordinarie eccellenze del nostro paese.

Nell’Anno Internazionale del Cibo Italiano, Festambiente dedica la trentesima edizione alla buona alimentazione, realizzando il nuovo Padiglione del cibo italiano e della dieta mediterranea e organizzando numerosi eventi che mettono in relazione sana alimentazione, agricoltura sostenibile e tutela ambientale.

Quella del 2018 sarà un’edizione per rivivere il passato, che ha fatto sì che Festambiente arrivasse a spegnere 30 candeline, ma con uno sguardo sempre rivolto al futuro. Il festival quest’anno sarà infatti all’insegna dell’innovazione. All’interno della festa sarà dato molto spazio all’innovazione tecnologica legata all’ambiente con la presenza di numerose start-up italiane impegnate nell’economia circolare, azzeramento delle emissioni di CO2 e contrasto dei cambiamenti climatici. Altre tematiche che rappresenteranno i focus principali della manifestazione saranno l’economia circolare e civile, i parchi e la conservazione della natura, la mobilità sostenibile, l’innovazione tecnologica, le energie rinnovabili e l’ecoturismo.

BIT SPA, nella persona del Direttore, Mauro Conti, interverrà a due eventi:

  • 12 agosto 2018 ore 21 – Ristorante Peccati di Gola (Rassegna degustazione dedicata alla Selezione 2018 dei Vini biologici a cura di Legambiente, Enoteca italiana e Università di Pisa). Mauro Conti parlerà per conto del Gruppo Bancario Iccrea, Iccrea BancaImpresa e Banca Tema de “La sostenibilità come nuova frontiera del vino”.
  • 13 agosto 2018 ore 19:00 – Spazio incontri Premio buone pratiche per l’innovazione in Agricoltura a cura di Legambiente. Mauro Conti focalizzerà il suo intervento su “Investimenti nel settore delle rinnovabili e il ruolo della finanza”.

Per biglietti ed abbonamenti: https://www.festambiente.it/lecofestival/biglietti-e-abbonamenti.

 Cosa può fare BIT SPA per lo sviluppo del settore

Molte le opportunità per gli Istituti di credito di promuovere e finanziare progetti di investimento nel settore della sostenibilità, dall’efficienza energetica allo sviluppo delle fonti rinnovabili, dall’ecoturismo alle iniziative di economia circolare.

BIT con la sua esperienza di oltre 12 anni nel settore, si rende disponibile per svolgere attività formativa alle Banche e filiali delle Banche, partecipare a workshop, eventi pubblici, manifestazioni fieristiche riguardanti le opportunità e le prospettive per il settore.

About Post Author

Contattaci

  • Via G. Magnani 10 - 43121 PARMA

  • + 39 0521/494389

  • info@bit-spa.it

Articoli recenti

BIT S.p.A. - Società appartenente al Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea - partecipante al Gruppo IVA Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea | Via G. Magnani 10 - 43121 PARMA C.F: 02394650341 - P. IVA: 15240741007