BIT SPA è la società che “Fri-el Green House Srl” ha individuato quale consulente per la redazione della Perizia e della DD Tecnica di un progetto di Euro 62,8 milioni. Si tratta di investimenti per la realizzazione a Ostellato (FE) di nuove serre altamente tecnologiche di quasi 20 ettari di superficie per la produzione e la commercializzazione di ortaggi coltivati con metodi idroponici (tecnica del fuori suolo).
La scelta di BIT è stata operata in base a queste considerazioni “alla luce della sua ampia esperienza nel settore energia e dell’agricoltura e sentite in proposito anche alcune delle potenziali banche finanziatrici”, (tra le altre Unicredit, BPM, UBI). Scelta che nasce da un rapporto di lunga durata tra il gruppo Fri-el e la società, iniziato nel 2009 grazie al supporto di Carmine Daniele che ha consentito a BIT di svolgere attività di advisoring per numerosi impianti a biomassa.
L’operazione che si sta definendo è un pool di 40 milioni cui sono state invitate diverse banche tra cui anche Iccrea BancaImpresa. In tal senso si sta valutando la partecipazione di IBI in qualità di capofila con una quota di 10 milioni anche in rappresentanza delle BCC del territorio. Finanziamento al quale dovrebbe partecipare anche Cassa Depositi e Prestiti.
Per maggiori informazioni potete scrivere a ftireni@bit-spa.it o chiamare 0521/494389