IN ATTESA DI UN 2022 RICCO DI NOVITA’ … BUONE FESTE DA BIT!
Tra pochi giorni sarà Natale. Nel farvi i nostri migliori auguri di Buone Feste, vi ringraziamo per la proficua collaborazione di questo anno volta al raggiungimento del nostro obiettivo comune: essere protagonisti nella transizione ecologica!
E’ stato un anno intenso, a partire dalla fusione con la Società ESCo BIT Energia Srl ad inizio anno, fino ai cambiamenti ai vertici avvenuti in primavera. Il CdA ha infatti scelto il nuovo Direttore Generale, Giovanni Giusiano e ha nominato un nuovo Vicedirettore Generale, Daniele Ziveri.
E’ nata un’unica area tecnica in grado di sfruttare a pieno l’altissimo know how interno con competenze multidisciplinari e trasversali per dare una più efficiente risposta al mercato e poter ampliare l’offerta di servizi di Technical Advisory, Project financing, FER, Efficienza energetica, mercati energetici, agricoltura e non ultimo il supporto per l’accesso al credito. La certificazione ESCo permette inoltre, lo sviluppo di servizi energetici integrati ed energy performance contract volti al miglioramento dell’efficienza energetica.
Nel 2021 abbiamo rafforzato le collaborazioni con le Banche, confermando il nostro ruolo di leader di mercato in qualità Technical Advisor su Fotovoltaico, Idroelettrico, Wind, Biogas, Biometano, implementando l’organico e preparandoci alle nuove sfide della decarbonizzazione.
La crescita di BIT non si arresta e speriamo, nel 2022, di incrementare le nuove opportunità di lavoro con le BCC e le aziende clienti anche alla luce delle importanti novità normative che stanno interessando il settore delle rinnovabili (dai nuovi decreti FER, al recepimento delle nuove Direttive europee, fino al nuovo PNRR). A tal proposito vi diamo appuntamento alle nuove news di approfondimento sul recepimento della Direttiva UE Red II che vi invieremo tra fine 2021 e Gennaio 2022.
Con questo buon auspicio vi auguriamo Buone Feste ricordandovi che:
Ogni nuovo inizio proviene dalla fine di un altro inizio
Lucio Anneo Seneca
Il team di BIT S.p.A.