+39 (0)521 494389

Info & notizie

Durante Vinitaly 2019, in occasione del convegno “La rivoluzione green nel bicchiere”, il Presidente di Coldiretti Ettore Prandini e il Presidente di FederBio e FederBio Servizi Paolo Carnemolla hanno sottoscritto il primo patto «salva-bio» per garantire la tutela e lo sviluppo dell’agricoltura biologica e dei prodotti bio italiani e assicurare la tutela contro le frodi.
Il protocollo d’intesa prevede iniziative comuni per una riforma efficace del sistema di certificazione di settore, una riforma che garantisca la massima integrità e capacità di prevenzione delle frodi oltre che la massima trasparenza delle informazioni lungo tutta la filiera anche nel caso di prodotti importati. Inoltre l’intesa prevede una semplificazione radicale degli adempimenti a carico degli operatori del settore biologico e biodinamico nazionale, iniziative di formazione, comunicazione e promozione rivolte alle scuole e ai cittadini e la messa in campo di nuovi servizi per le aziende.
Non a caso il protocollo d’intesa è stato firmato a Vinitaly, dal momento che il vino si conferma il prodotto biologico che fa registrare i tassi di crescita più significativi, segnale che gli italiani sono sempre più attenti alla sostenibilità ambientale e alla salute.

Fonte: Federbio

About Post Author

Contattaci

  • Via G. Magnani 10 - 43121 PARMA

  • + 39 0521/494389

  • info@bit-spa.it

Articoli recenti

BIT S.p.A. - Società appartenente al Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea - partecipante al Gruppo IVA Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea | Via G. Magnani 10 - 43121 PARMA C.F: 02394650341 - P. IVA: 15240741007